fbpx
F.A.Q. 2018-06-12T11:14:53+00:00

F.A.Q.

Una serie di risposte alle domande più frequenti che ci sentiamo porre dai nostri clienti. Se non trovate risposte alle vostre domande, contattateci tramite telefono 011-4531069   , email info@gioiellissimisrl.it oppure venite a trovarci presso i nostri punti vendita

Perché dovrei vendere l’oro o l’argento da voi?

Operiamo nel settore della compravendita dell’oro, con quotazioni aggiornate in tempo reale, e offriamo ai nostri clienti rapidità, affidabilità e cortesia.

I principi fondamentali su cui poggia interamente la nostra azienda sono:

Serietà, Professionalità, Trasparenza, Tutela della Privacy .

Operiamo in ambienti piacevoli, con personale all’altezza e sempre disponibile, valutiamo i tuoi preziosi subito e senza impegno, quasi sicuramente sarai favorevolmente impressionato da ogni punto sopra elencato.

Perché investire in oro?

Investire in oro è ottimo perché si tratta di un bene che acquista valore nel tempo. Un oggetto comprato oggi in oro, avrà un maggiore valore in futuro. Questo vuol dire che un vecchio oggetto in oro oggi ha un ottimo valore e venderlo consente di avere un bel guadagno.

Come posso vendere il mio oro, argento e oggetti preziosi ?

E’ sufficiente recarsi presso i nostri punti vendita con un documento di identità valido ed il codice fiscale. I tuoi oggetti verranno valutati e immediatamente pagati in contanti fino all’ammontare massimo consentito dalla legge che è di 499,99 euro. Per cifre superiore ti verrà rilasciato un assegno oppure verrà effettuato un bonifico. Alla fine della transazione Gioiellissimi srl ti rilascerà un atto di vendita.

Perché firmare un atto di vendita ?

L’atto di vendita è un documento che certifica la provenienza dell’oggetto ritirato dall’esercente, il monile prezioso resterà solo a  disposizione della P.S. per 10 giorni , non potrà essere restituito al legittimo proprietario salvo indicazioni della P.S..

La registrazione di oggetti preziosi da parte di Gioiellissimi  viene regolarizzata in base a documenti validi C. d’identità e cod . fiscale . Tutto ciò dev’essere registrato in presenza del proprietario dei monili .

Per questo motivo gli impiegati di Gioiellissimi srl sono obbligati a registrare le generalità del cliente.

Dal 25 Maggio 2018 viene anche fatto firmare un documento  per la privacy.

Vi sono oneri da pagare sulla vendita dell’oro, argento e preziosi usati?

No, non ci sono ulteriori tasse o IVA da pagare in quanto transazione da privato.

Quanto valgono i miei oggetti di oro e argento usato ?

Gli oggetti di oro e argento e platino vengono valutati in base alla effettiva presenza del metallo prezioso e all’attuale valore di mercato. I metalli preziosi come oro e argento, subiscono variazioni di prezzo in quanto soggetti a quotazioni internazionali. Per questo motivo Gioiellissimi srl e gli altri negozi di compro oro variano le tempo le proprie valutazioni. Sulla pagina principale del sito di Gioiellissimi srl, troverai sempre le valutazioni di oro e argento aggiornate giorno per giorno.

Come riconosco la tipologia del mio oro usato ?

Sugli oggetti d’oro esistono dei simboli che indicano la percentuale di presenza dell’oro in ogni oggetto. Va da se che maggiore è la percentuale di presenza di oro e maggiore è il valore dell’oggetto. Le principali tipologie sono:

  • 8 kt o 333: sta a significare 8 carati e quindi una presenza del 33,3 % di oro puro e il restante 66,7 leghe di altri metalli.
  • 9 kt o 375: 9 carati e 37,5 oro puro.
  • 12 kt o 500: 12 carati o 50% oro puro.
  • 14 kt o 585: 14 carati o 58,5 oro puro.
  • 18 kt o 750: 18 carati o 75% oro puro.
  • 22 kt 0 900: 22 carati o 90% oro puro.
  • 24 kt 0 999: 24 carati o 99,99 oro puro.

Perché l’oro ha varie colorazioni?

Essendo un metallo tenero che si deforma facilmente allo stato puro, viene unito con altri metalli in quella che viene chiamata “lega”.Questo processo assicura la necessaria durezza nel tempo. A seconda dei metalli con cui è legato si hanno differenti colorazioni. Per esempio il rosso è dato dal rame, mentre il bianco dal palladio.

Perché l’oro vale così tanto?

L’oro ha delle caratteristiche speciali quali l’alta resistenza alla corrosione, l’estrema duttilità, la malleabilità è molto raro e la sua estrazione presenta notevoli difficoltà. È un eccellente conduttore elettrico e di calore, tutte queste caratteristiche lo rendono particolarmente idoneo ad usi medici, industriali, militari e naturalmente a scopo ornamentale, come nel caso dei gioielli.

Qual’è il metallo più prezioso al mondo?

Il metallo più prezioso al mondo è il rodio, seguito dall’oro, dopo troviamo il platino.Anni fa il platino valeva di più dell’oro.

Comprate anche orologi e lingotti d’oro?

Si, acquistiamo oro e argento sotto qualsiasi forma. Acquistiamo anche orologi preziosi di qualunque metallo, purché siano marche prestigiose.

Acquistate diamanti ?

Si , acquistiamo diamanti blisterati certificati , per quanto riguarda i diamanti incastonati su gioielli le nostre offerte di acquisto si indirizzano a carature minime dal mezzo carato a salire , non vengono presi in considerazione le carature inferiori